Nido d'infanzia
Nel settembre 2007 l'Associazione Asilo Infantile SACRO CUORE, sempre attenta alle richieste delle famiglie residenti e non, che per ragioni di lavoro vivono il nostro territorio quotidianamente, al fine di favorire l'attività lavorativa dei genitori e la socializzazione dei minori, ha progettato l'apertura di un Nido d'Infanzia.
Il servizio "Nido d'infanzia" Sacro Cuore, rivolto ai bambini dai 12 mesi ai 36 mesi, si inserisce all'interno della struttura della Scuola dell'Infanzia, anch'essa gestita dall'Associazione "Asilo Infantile Sacro Cuore" di Capalle.
L'asilo nido è un servizio educativo il cui scopo è quello di favorire l'equilibrato sviluppo fisico e psichico del bambino e la sua interazione con i coetanei. Tale servizio ha il compito di assicurare ad ogni bambino uguali possibilità di sviluppo offrendo cure adeguate sul piano igienico-sanitario, nonché stimolazioni sensoriali, motorie, affettive e creative in un ambiente idoneo e sereno.
Collaborazione scuola - famiglia
Le fondamenta che reggono i significati intorno all'esperienza del nido sono costituite dall'alleanza educativa che si instaurerà con la famiglia, in funzione dei bisogni del bambino: è fondamentale costruire un rapporto NIDO/FAMIGLIA fondato sulla fiducia e sulla collaborazione, per aiutare a crescere i bambini avendo un progetto educativo condiviso.
Il sito Web www.sacrocuorecapalle.it non utilizza cookie per finalità di profilazione e marketing.